Regione Lombardia “in down”, irraggiungibili per due ore molti servizi

Il problema riguardava il sito istituzionale e una serie di siti e portali gestiti dall'azienda regionale Aria. Disagi anche sulla piattaforma di smart working dei dipendenti dell'ente. Funzionano i portali sanitari

palazzo regione lombardia

Problemi diffusi tra le 9 e le 11 del mattino ai servizi online di Regione Lombardia, con varie piattaforme informatiche gestite dall’azienda regionale Aria in down e irraggiungibili.

Le procedure online sono sempre più diffuse, per le aziende ma anche sempre più spesso per i singoli cittadini. (l’abbiamo scoperto con le esigenze sanitarie e le vaccinazioni). Ecco perché c’è già chi si è accorto del blocco dei servizi informatici regionali.

Dalle 9 a poco prima delle 11 irraggiungibile il sito della Regione, ma anche i siti specifici, come quello per la gestione dei bandi di Regione Lombardia, il portale agricoltura Sisco e l’Organismo Pagatore Regionale, mentre diffusi problemi si sono registrati anche nella piattaforma di smart working dei dipendenti regionali.
Ma se si faceva un controllo a campione si scopriva che prima delle 11 anche altri siti specifici collegati a regione.lombardia.it erano in down, ad esempio lombardiaspeciale.

Risultavano invece raggiungibili i siti di altri servizi e articolazioni dipendenti dalla Regione, come quelli delle due Asst del Varesotto (Valle Olona e Sette Laghi) o quelli del’Ats Insubria e Ats Milano. Anche il portale vaccinazioni funzionava regolarmente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.