Varese News

Scegliere caldaie Immergas

Momento di cambiare la caldaia? In questo 2021 è sicuramente il “momento” di pensarci e agire in breve tempo

caldaia

Momento di cambiare la caldaia? In questo 2021 è sicuramente il “momento” di pensarci e agire in breve tempo. Le tante detrazioni disponibili, gli sconti immediati in fattura e le agevolazioni da “ecobonus” sono ottimi motivi per decidersi nel nuovo acquisto di un elettrodomestico da riscaldamento.

Una marca tra le migliori, che è stata “premiata” come qualità, consumi e aiuto all’ambiente, è la Immergas. Marchio molto noto e che offre una buona assistenza diretta per tutti i passaggi della vita dei suoi prodotti.

Per Scegliere caldaie Immergas si deve pensare a quali sia il budget da spendere oppure quale sia l’agevolazione a cui potete accedere. Di certo va di moda l’acquisto di caldaie che sono a condensazione. Esse riescono a dare ottimi rendimenti termici oltre a duna forte diminuzione dei consumi, ma attenzione che ci sono anche i modelli tradizionali che costano di meno.

Quest’ultimi hanno avuto un “crollo” dei prezzi di listino perché, nei prossimi anni, sarà concessa esclusivamente la vendita del meccanismo a condensazione.

Caldaie con ecobonus, che occasione!

Ecobonus! Ormai non si parla di altro, di detrazioni, risparmi immediati, di rimborsi e agevolazioni che sono realmente molto convenienti, ma dove ci sono tanti parametri da rispettare per riuscire ad averle.

Dunque non vi intristite se, rivolgendovi ad un rivenditore Immergas o di altri marchi, vi viene detto che non potete accedere alla detrazione del 100%. Per avere il famoso “super bonus” è necessario fare dei lavori trascinanti o di ristrutturazioni che siano rivolti ad un miglioramento del rendimento termico degli ambienti domestici.

Non datevi per vinti perché si potrà avere un risparmio immediato, sul costo di una caldaia, del 50% tramite la cessione del credito oppure con sconto immediato in fattura.

Ovviamente la Immergas ha sfruttato al massimo queste diverse agevolazioni strutturando, in modo personale, degli acquisti dei propri prodotti in base al cliente che si ha di fronte. Per esempio, coloro che hanno dei lavori di ristrutturazione oppure di una sostituzione dell’impianto di riscaldamento, potrebbero comprare caldaie dove possono avere il 100% di recupero della spesa sostenuta.

Chi invece vuole solo sostituire la propria caldaia allora potrà avere uno sconto immediato del 50%. Sono tante le occasioni che vi aspettano in un rivenditore Immergas. ricordatevi che pero le agevolazioni durano fino al 31 dicembre 2021, quindi meglio affrettarsi.

Scegliere una caldaia tradizionale: conviene?

Nelle novità che riguardano le caldaie sta diventando sempre più fondamentale sapere quale scegliere per un utilizzo del futuro. Lo abbiamo detto anche noi che il meccanismo a condensazione, nei prossimi anni, sarà quello concesso in vendita.

Questo meccanismo ha comprovato il suo rendimento termico e la possibilità di ridurre i consumi oltre il 50%. Tuttavia ancora è possibile comprare delle caldaie tradizionali, cioè che riscaldano l’acqua nell’impianto di riscaldamento.

Conviene o non conviene comprare oggi una caldaia tradizionale? I modelli che attualmente sono in vendita rispettano tutti i parametri di bassi consumi e di una buona tutela ambientale. Dunque si potranno usare nei prossimi anni perché vanno incontro a tute le normative di legge e degli standard europei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.