Sorokas almeno sgomita, serata nera per Jones. E Wilson è una zavorra
Il lituano e, in parte, Egbunu, provano a lottare ma non vengono imitati dai compagni. Amato meglio di Denik, Gentile fuori giri

GENTILE 4,5 – Pochi punti, due falli che lo tolgono subito di torno, quintali di fatica a trovare spazi liberi per il suo tiro dalla media, appena una fiammata a partita già quasi sfumata. Tanto era stata esplosiva la “prima” a Masnago, quanto appare complicata la replica contro i suoi vecchi tifosi che, pure, in quella stagione bianconera, nemmeno l’avevano amato troppo. Ventuno minuti in campo: almeno non ha forzato troppo la caviglia gonfia.
AMATO 5,5 – Finché c’è partita, meglio lui di De Nicolao perché ha quel tot di esperienza che gli permette di non farsi rapinare a ripetizione da Pajola (come è avvenuto al titolare). Da metà gara in poi però, anche la sua partita si sgonfia. Ma non è certo lui il colpevole del naufragio.
BEANE 5,5 – Metà gara più che sufficiente, al netto dei soliti alti e bassi, perché inventa qualche canestrone e prova a mettere fisico e movimenti in retroguardia. Poi la partita va da un’altra parte e Anthony non fa nulla per provare a dare una sterzata, adeguandosi al trend dei compagni.
SOROKAS 6,5 (IL MIGLIORE) – Entra e cambia subito il volto a una OJM rimasta (con la testa) a dare il mangime ai piccioni in piazza Maggiore. Un canestro, poi un altro, una difesa, un tagliafuori: ricuce da solo il primo break. E anche più avanti prova almeno a limitare i danni, mettendo qualcosa di utile in mezzo a qualche sbavatura. MVP WINELIVERY anche per i lettori della nostra #DIRETTAVN.
DE NICOLAO 4,5 – Non trova mai le misure della partita: comincia con due falli che lo costringono alla panchina e quando rientra resta in campo senza mai incidere. Anzi, faticando spesso anche in quelle cose – i cambi di mano, i passaggi ben fatti, i tentativi di rubar palla – che di solito lo esaltano. Cancellare la serata e voltare pagina.
Openjobmetis umiliata a Bologna: la Virtus rifila 41 punti di distacco
WILSON 4 (IL PEGGIORE) – Tre punti di media e due triple a segno sulle prime dieci tentate nel giro di due partite. Diamogli anche tutte le attenuanti del caso – anche perché, lo sappiamo, le finanze son quel che sono – ma una guardia che trascorre 21′ sul campo non può spremere numeri del genere. Fino a ora siamo al di sotto dello standard per i giocatori scarsi, siamo proprio nel campo dell’inconsistenza.
EGBUNU 6 – La Virtus aspetta con gioia che Varese dia palla sotto: appena accade, la morsa di Scariolo si stringe attorno a Long John che all’inizo sembra davvero fuori partita. A differenza dei compagni, almeno, ha voglia di sgomitare e saltare, si porta a casa qualche canestro e spaventa, talvolta, i penetratori bianconeri. Poca roba, ma rispetto ad altri sembra un gigante.
FERRERO 4,5 – Tanta fatica sul parquet, di fronte a gente forte e feroce come Weems e Belinelli. Però il capitano ci mette del suo: spende due falli inutili (spinta netta a rimbalzo: due liberi in omaggio; mannaiata sotto canestro che vanifica una stoppata di Caruso) e non trova la mira buona.
JONES 4,5 – Serata nerissima: in attacco lo francobollano e, in più, i compagni non arrivano nemmeno a fargli toccare la palla. In più dall’altra parte trova un Hervey pazzesco, capace di trasformare in platino ogni possesso e – di conseguenza – di mettere in croce il povero Jalen a ogni tentativo di difesa. Chiude con 5 falli, in anticipo, e forse è meglio così.
CARUSO 6 – Esordio in Serie A: entra, strappa un rimbalzo, segna e torna in panchina per riapparire solo negli scampoli finali. Qualche minuto in più forse gli avrebbe fatto bene. Peccato per le due triple ben prese, rimaste sul ferro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.