A Saronno la protesta contro il greenpass non decolla
Una cinquantina i partecipanti. A presidiare lo svolgimento della manifestazione Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza

Tanto rumore per nulla. A Saronno la manifestazione contro il greenpass non ha convinto la gran parte della cittadinanza, che infatti non ne ha preso parte.
Le persone che hanno protestato contro il provvedimento del Governo si sono date appuntamento in piazza libertà sabato 13 novembre alle ore 15. Circa una cinquantina i manifestanti presenti.

L’iniziativa è stata organizzata da “Collettivo Adespota”, sigla anarchica del mondo saronnese, che nelle settimane passate aveva pubblicizzato la protesta sui social e attraverso l’affissione abusiva di manifesti e striscioni. La protesta si è svolta senza particolari problemi di ordine pubblico. Striscioni appesi in piazza e qualche intervento dei membri del gruppo con il megafono per spiegare le ragioni della protesta sono stati i passaggi salienti del pomeriggio di protesta.
A monitorare l’evolversi della situazione diverse squadre delle forze dell’ordine, che hanno presidiato le vie di uscita della piazza, per evitare che la protesta si disperdesse per le vie del centro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.