Alla Liuc si parla di futuro e di lavoro
Ciclo di webinar organizzato dall'Università Cattaneo in collaborazione con la Scuola di Economia Civile e promosso dal Centro Pastorale “Pier Giorgio Frassati”, a partire da giovedì 11 novembre con cadenza settimanale

“Siamo ancora fondati sul lavoro? Dimensioni e orizzonti del lavoro” è il titolo del ciclo di webinar organizzato dalla LIUC – Università Cattaneo in collaborazione con la Scuola di Economia Civile e promosso dal Centro Pastorale “Pier Giorgio Frassati”, a partire da giovedì 11 novembre 2021 con cadenza settimanale, sempre il giovedì dalle 17.30 alle 19, fino al 16 dicembre.
Nella prospettiva dell’economia civile il lavoro è un luogo decisivo per la crescita e il fiorire della persona: è ricerca di senso, autorealizzazione, condivisione, merito, una realtà promettente e necessaria alla promozione umana.
Le crisi economiche del primo ventennio di questo nuovo secolo e del nuovo millennio, e in particolare l’ultima crisi conseguente alla pandemia, riconsegnano la necessità di una riflessione sul lavoro e su come possa diventare o tornare ad essere luogo autentico di maturazione dell’individuo, a favore dello sviluppo economico e sociale.
Gli incontri sono gratuiti, tenuti da relatori autorevoli provenienti da diverse Università
. Primo appuntamento: giovedì 11 novembre 2021 dalle ore 17.30 alle 19.00.
“Lavoro e ricerca di senso: con gli altri e per gli altri” – Vittorio Pelligra, Università di Cagliari e SEC
IL PROGRAMMA COMPLETO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.