I bambini che crescono dopo il lockdown: due serate a Luvinate e Casciago

Due incontri per educatori e genitori con lo psicologo delle suole delle scuole dell'infanzia Luigi Pala, mercoledì 24 e martedì 30 novembre sempre alle ore 20.45

eventi bambini

Come la pandemia ha influenzato le attività formative proposte ai bimbi delle scuole dell’infanzia? Quali progetti educativi sono stati messi in campo?
Se ne parla in due serate dedicate a genitori, insegnanti ed educatori intitolate “Ri-creare comunità dopo il lockdown prendendosi cura di un bambino che cresce”, mercoledì 24 novembre nella sala del Centro sociale di Luvinate e martedì 30 novembre in oratorio a Casciago, sempre alle ore 20.45.

Relatore dei due momenti di incontro sarà lo psicologo Luigi Pala, coordinatore dei percorsi formativi delle scuole dell’infanzia di Luvinate e Casciago, promotrici dell’iniziativa con il patrocinio delle rispettive amministrazioni comunali.
“L’epidemia di Covid-19 si candida ad essere l’emergenza sanitaria più importante della nostra epoca – si legge nella locandina – Ciò che stiamo attraversando richiede uno sforzo di fantasia che in un regime normale non siamo abituati a compiere. Nel contagio la mancanza di solidarietà è prima di tutto un difetto dell’immaginazione”.

Dopo un breve cenno storico sarà proposta una riflessione sul nuovo approccio alla quotidianità delle persone e di come questo abbia influenzato le attività formative proposte ai bimbi nella scuola di Casciago e in quella di Luvinate, sempre più improntata all’educazione in natura.

Alla scuola materna di Luvinate l’inglese si impara in natura

La partecipazione agli incontri è libera, nel rispetto delle normative vigenti.

di
Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.