Casciago si prepara a festeggiare il “Natale insieme a Sant’Eusebio”

Sabato 27 e domenica 28 novembre mercatino organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni del paese, con il patrocinio del Comune e con un angolo solidale della Comunità Pastorale

Generica 2020

Casciago si prepara a festeggiare il Natale insieme a Sant’Eusebio. Il 27 e 28 novembre è in programma il mercatino organizzato dalla Pro Loco e dalle associazioni del paese, con il patrocinio del Comune.

Oltre a fare acquisti per i regali da mettere sotto l’albero, sarà possibile fermarsi a cena o a pranzo negli spazi di Sant’Eusebio.

Tante le associazioni che hanno partecipato alla preparazione, all’allestimento degli spazi e alla realizzazione di oggetti per il mercatino: Pro Loco di Casciago, Società di Mutuo Soccorso, Vi.Va. Scuola Secondaria di Casciago, Associazione Genitori Morosolo, Asilo Angela Dell’Acqua, Il Millepiedi, Associazione Genitori S. Agostino di Casciago, Asd Bidone, Ama Morosolo, La Schola, Anni Verdi.

In mostra gli oggetti realizzati dalle associazioni del territorio ed hobbysti, oltre allo spazio caritativo e solidale della Comunità Pastorale con la partecipazione di Caritas, Gruppo Missionario, Società San Vincenzo e Unitalsi. Si parte sabato 27 novembre alle 17 con l’accensione del campanile della chiesetta millenaria di Sant’Eusebio e della Natività, con la successiva apertura del mercatino. Alle 19 la cena: la prenotazione è consigliata collegandosi al seguente link https://forms.gle/w7RbesfXmEncNtYAA entro venerdì 26 novembre.

Domenica 28 novembre alle 10 riapertura del mercatino degli hobbysti ed apertura della casa di Babbo Natale e truccabimbi per bambini e meno bambini. Sempre dedicato ai più piccoli è previsto un angolo laboratorio a cura delle associazioni e nel pomeriggio ci sarà la possibilità di fare un selfie con Babbo Natale. Anche per il pranzo di domenica è consigliata la prenotazione al al seguente link https://forms.gle/w7RbesfXmEncNtYAA entro venerdì 26 novembre. Alle 17.30-18 ci sarà la chiusura del mercatino.

Al sabato sera il piatto principale sarà il Risotto allo Zafferano e Salsiccia (in collaborazione con Riso Mignone), mentre la domenica a pranzo la tradizionale Polenta e Bruscitt. Ci saranno anche polenta e zola, polenta e salamella e tagliere di formaggi locali con polenta, oltre alle immancabili salamelle e patatine fritte. Un menù da leccarsi i baffi.

Il Menù del MERCATINO 2021

Durante l’evento verranno seguite le normative anti covid vigenti, obbligo di mascherina e green pass. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.