C’è un orso ai giardini Estensi, sono le nuove lucine di Natale di Varese
Il progetto delle lucine di Natale ai giardini Estensi è iniziato nel 2019. Quest'anno sono previste oltre 400 mila luci LED, con carrozze luminose, renne, cigni e molte altre installazioni
(Foto di Adriana Broggini, da Oggi nel Varesotto)
C’è un orso ai giardini Estensi, ma i bambini non dovranno averne paura: anzi, siamo già certi che sarà uno degli animali più ricercati di questo Natale. E’ infatti una delle installazioni che decoreranno i giardini estensi durante le vacanze di Natale e che sono in via di allestimento proprio in questi giorni.
Il progetto delle lucine di Natale ai giardini Estensi è iniziato nel 2019, con una scenografia che è andata crescendo di anno in anno, passando dalle 200mila luci della prima edizione, alle 280mila del secondo anno fino alle oltre 400 mila luci LED previste per l’edizione 2021.
Il cortile d’onore sarà illuminato con cadute di luci e sfere appese a un’altezza di 6 metri, oltre a due grandi angeli. Nel parco e nella fontana verranno allestite decorazioni che prevedono non solo gli orsi, già installati, ma anche con carrozze luminose, renne, cigni e molte altre installazioni pensate per stupire bambini, famiglie e chiunque vorrà calarsi nella magia di un grande spettacolo natalizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.