Le lucine dei Giardini Estensi viste già da 50mila visitatori
A definire la cifra, il conteggio degli ingressi fatti nel fine settimana dagli addetti alla sicurezza. Intanto, pubblicato il nuovo video sul Natale del Comune di Varese

I Giardini Estensi, uno dei parchi storici più suggestivi di Varese, sono lo scenario dove prendono vita i Giardini di luce, uno spettacolo che ha attirato già 50 mila persone dal giorno di apertura: a definirlo il conteggio degli ingressi fatti nel fine settimana dagli addetti alla sicurezza.
«Ogni giorno i Giardini Estensi si riempiono di visitatori – dice la vicesindaca Ivana Perusin – grandi e piccini si godono lo spettacolo delle lucine che rendono il parco di Varese una vera attrazione natalizia. Un buon modo per far conoscere la nostra città che in questo periodo, grazie agli allestimenti natalizi, ha un fascino imperdibile».
Situate nel cuore della città, le 400mila lucine dei Giardini creano giochi e simmetrie suggestive tra i viali alberati, con tanto di carrozza e cavalli a grandezza naturale, mentre cascate di luce, stelle, cervi, orsi polari e tanti animali da fiaba illuminano vialetti e siepi.
Quello ai Giardini è uno spettacolo gratuito e aperto a tutti, che prende vita tutte le sere dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 22; venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 23. Sempre all’interno del parco, inoltre, c’è la grande pista da pattinaggio su ghiaccio di 300 metri quadrati: le info qui.
A pochi passi dai Giardini di Luce si trova il Villaggio di Natale, nella centralissima piazza Monte Grappa, con 30 casette di legno dove trovare articoli d’artigianato, idee regalo natalizie, prodotti alimentari di qualità provenienti da tutta Italia e bontà locali a chilometro zero.
Anche qui l’atmosfera è magica grazie a un cielo stellato che illumina la piazza, il grande albero di Natale con una cascata di luci e la stella luminosa di 5 metri. Per i più piccini, la casetta di vetro è il luogo dove consegnare la letterina di Babbo Natale, mentre tutti i fine settimana sono in programma giochi e laboratori.
IL NUOVO VIDEO DI NATALE DEL COMUNE DI VARESE
Intanto, è stato rilasciato il nuovo video di natale del Comune di Varese, che racconta l’atmosfera magica del centro. Ecco le immagini
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.