Così Dante raccontò la violenza sulle donne, a Buguggiate pomeriggio di lettura
Un modo davvero originale per celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne. Appuntamento domenica 28 novembre alle 17,30 al Centro di aggregazione Ubuntu
L’idea è davvero originale: parlare della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne chiamando in causa niente meno che Dante Alighieri. E così l’amministrazione comunale di Buguggiate ha pensato ad una iniziativa che coinvolgerà i cittadini.
«Abbiamo pensato di celebrare una giornata così importante insieme ai 700 anni della morte di Dante – spiega l’assessore esterno ai Servizi Sociali e alla Cultura Angela Borghi – Verranno letti tre brani della Divina Commedia che riguardano tre personaggi femminili che in un certo modo hanno subito violenza: Francesca da Rimini dell’Inferno, Pia de’ Tolomei del Purgatorio e Piccarda Donati del Paradiso. A leggere i brani non siano attori ma persone del paese».
L’evento si svolgerà domenica 28 novembre alle 17,30 al Centro di aggregazione Ubuntu di via Trieste: ingresso libero se in possesso di green pass.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.