CSK: a Busto Arsizio lo Yoga è un affare di famiglia
La nuova sede ha un mese, e l’attività dell’asd ha ripreso a pieno regime. E anche di più, con proposte innovative
C’è una novità nell’offerta del Centro Studi Karate Busto Arsizio: una specialissima classe di yoga, dedicata ai bambini. Ma insieme ai genitori. Un momento per tenersi in forma e rilassarsi insieme, bambini dai 4 ai 6 anni, oppure dai 7 agli 11 anni, con i genitori al seguito.
Un’attività resa possibile grazie al metodo Balyayoga® Genitori – figli, una metodologia innovativa che si propone di avvicinare i bambini allo yoga attraverso il gioco e la creatività, vivendo l’esperienza insieme a mamma o papà.
Attraverso l’alternanza di momenti ludici e momenti distensivi, i bambini verranno guidati e guideranno il loro genitore verso un percorso introspettivo in modo gioioso, spontaneo e naturale. Verranno proposte tutte quelle attività come il gioco, le asana, attività creative e manuali, rilassamento e meditazione che lavorano sulla diade Genitore-Figlio per promuovere l’interazione e lo scambio al suo interno e riscoprire quella meravigliosa unione, portando numerosi benefici per il bambino, per il genitore e per la coppia.
Le attività di yoga offerte dal CSKBA nella nuova sede di via Magenta a Sacconago (Busto Arsizio), comprendono anche quelle più classiche, per adulti oppure per bambini dai 6 agli 11 anni e dai 12 ai 14, oppure lezioni individuali. Un’offerta in più, che si affianca alla rosa di possibilità che comprendono tante affascinanti discipline orientali, come il karate, e la ginnastica pensata soprattutto per gli anziani e non solo.
La nuova sede di via Magenta è stata inaugurata un mese fa, ma è già diventata il centro di tante attività: «Abbiamo voluto rimanere a Sacconago per continuare il nostro presidio in questo quartiere, che soffre di tutte le “classiche” problematiche delle periferie delle grandi città – racconta Paolo Busacca, responsabile delle attività di karate e “anima” dell’associazione – non è stato semplice, abbiamo dovuto cavarcela con le nostre sole forze. Ma i nostri soci non ci hanno mai abbandonato, anzi, e proprio per questo abbiamo cercato un nuovo spazio senza allontanarci dal quartiere che ci ha visto nascere e crescere».
Uno sforzo che è stato ricambiato: dai 650 soci del periodo pre-Covid, il CSKBA ne ha mantenuti oltre 400, che stanno tornando con entusiasmo alle attività nella nuovissima sede, e che sono destinati a crescere con le nuove proposte che, grazie ad una palestra di proprietà, è possibile mettere in atto.
Come per ogni corso, è possibile avere una lezione di prova. La prima in assoluto per questa nuova proposta sarà sabato 6 novembre, sempre in via Magenta 86. È necessario prenotarsi chiamando il 338 7335061 o scrivendo a info@cskbustoa.it Per chi ha già compiuto i 12 anni, sarà necessario esibire il greenpass per accedere ai locali, in ottemperanza alle norme vigenti.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.