Cuvio celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
La manifestazione si terrà il 4 novembre, dalle 9 e 30. Presente la sezione del locale Gruppo alpini
Dopo la pausa forzata dell’anno scorso a causa della pandemia, anche Cuvio ritorna a celebrare la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate.
L’evento ritorna in una data inedita per quelle che erano le consuetudini del paese: la manifestazione non si terrà la domenica successiva al 4 novembre, ma verrà celebrata proprio nel giorno in cui si commemora la vittoria italiana sull’esercito di Francesco Giuseppe, nella prima guerra mondiale.
La giornata, organizzata dal Comune di Cuvio e con il supporto della sezione del locale Gruppo alpini, avrà inizio alle ore 10,30 con il ritrovo delle autorità presso il monumento ai caduti, in piazza IV Novembre a cui seguirà l’alzabandiera. Dopo le celebrazioni di rito e i vari interventi delle personalità presenti, avrà un particolare spazio la rievocazione che gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Cuvio porteranno a ricordo di quei tristi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.