Il magistrato antimafia Anna Canepa ospite sabato dei licei di Gallarate
Sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, interverrà all'incontro con gli studenti insieme al prof. Leonardo Salvemini, esperto di diritto ambientale

Il Liceo di Viale dei Tigli di Gallarate ospiterà sabato 20 novembre, dalle 11 alle 13, la dott.ssa Anna Maria Canepa, sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo a Roma, con delega al coordinamento per la Liguria.
Con lei interverrà in viale dei Tigli anche il prof. Leonardo Salvemini, avvocato e docente universitario presso prestigiosi atenei italiani, esperto di diritto ambientale.
I temi trattati riguarderanno la criminalità organizzata, la geografia criminale e le ecomafie. L’evento si terrà in streaming, presso l’Istituto, mediante il supporto della web tv.
L’evento, fortemente voluto dalla dirigente dott.ssa Nicoletta Danese, vede la collaborazione dei professori e degli studenti. Si ringrazia Volarte Italia, nella persona del suo presidente Adelio Airaghi, la prof.ssa Chiara Nebuloni ed il prof. Tuber.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.