A Malnate i bambini vanno “In Cammino verso i diritti”

In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanza ci sarà una camminata dal Parco I Maggio a Villa Braghenti

bambini marcia giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Sabato 20 novembre sarà la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Un argomento molto sentito a Malnate, che da anni cura e porta avanti il progetto “La città dei bambini e delle bambine” e una delega speciale per la “Città dei Bambini”, in carico all’assessore Nadia Cannito.

Ed è proprio dall’assessorato della “Città dei Bambini” che è nato l’evento che si terrà sabato 20 novembre: una camminata con tanti giovani cittadini malnatesi “In Cammino verso i diritti”.

Il ritrovo è programmato per le ore 14.30 al Parco I Maggio di via Savoia; sarà il Consiglio Comunale dei Bambini di Malnate ad accogliere i partecipanti e guidere l’iniziativa. Il cammino avrà come destinazione un altro parco cittadino, quello di Villa Braghenti in viale Kennedy. Qui verrà piantato un melograno come simbolo dei diritti dei bambini. I consiglieri del Consiglio dei Bambini leggeranno i diritti da loro scelti e poi ci sarà una dolce sorpresa per tutti i partecipanti.

È desiderio dell’Amministrazione Comunale che questo evento sia un momento di riflessione e conoscenza dei principali diritti dei bambini, del loro rispetto e della loro tutela.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.