Matteo Sabba e Patrizia Testa scelgono il consiglio comunale: “Via le incompatibilità”
I due consiglieri eletti nella lista civica di Antonelli lasceranno le cariche che creano l'incompatibilità
Hanno scelto di rimanere in consiglio comunale e svestirsi di tutte le cariche che ricoprono ma che non consentirebbero lo svolgimento del loro ruolo istituzionale. Patrizia Testa si dimetterà dalla presidenza della società calcistica Aurora Pro Patria e Matteo Sabba lascerà la presidenza del Distretto del Commercio e dell’associazione BB3.0 tramite la quale gestisce il chiosco del parco Comerio di via Magenta a Busto Arsizio.
Avranno dieci giorni di tempo a far data da ieri, martedì, per comunicare una decisione in merito alla risoluzione delle loro incompatibilità ma ormai le decisioni sono state prese e si tratterà solo di attendere le azioni conseguenti.
Entrambi fanno parte della lista civica Antonelli sindaco e sono personaggi molto noti in città. Patrizia Testa è apprezzata proprietaria della squadra biancoblù che ha salvato da un destino incerto e ha riportato nel calcio professionistico. Matteo Sabba viene dall’attivismo politico giovanile legato a Comunità Giovanile, è stato tra i fondatori e promotori della lista Busto Grande e ultimamente aveva ricoperto ruoli nell’ambito del commercio cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.