Matteo Sabba e Patrizia Testa scelgono il consiglio comunale: “Via le incompatibilità”
I due consiglieri eletti nella lista civica di Antonelli lasceranno le cariche che creano l'incompatibilità

Hanno scelto di rimanere in consiglio comunale e svestirsi di tutte le cariche che ricoprono ma che non consentirebbero lo svolgimento del loro ruolo istituzionale. Patrizia Testa si dimetterà dalla presidenza della società calcistica Aurora Pro Patria e Matteo Sabba lascerà la presidenza del Distretto del Commercio e dell’associazione BB3.0 tramite la quale gestisce il chiosco del parco Comerio di via Magenta a Busto Arsizio.
Avranno dieci giorni di tempo a far data da ieri, martedì, per comunicare una decisione in merito alla risoluzione delle loro incompatibilità ma ormai le decisioni sono state prese e si tratterà solo di attendere le azioni conseguenti.
Entrambi fanno parte della lista civica Antonelli sindaco e sono personaggi molto noti in città. Patrizia Testa è apprezzata proprietaria della squadra biancoblù che ha salvato da un destino incerto e ha riportato nel calcio professionistico. Matteo Sabba viene dall’attivismo politico giovanile legato a Comunità Giovanile, è stato tra i fondatori e promotori della lista Busto Grande e ultimamente aveva ricoperto ruoli nell’ambito del commercio cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.