Parliamo di grandi donne: la Mazziniana organizza una serata dedicata ad Anita Garibaldi

Una conferenza - tenuta dalla Prof.ssa Biavaschi dell'Università dell'Insubria - che racconterà la figura di Anita e la genesi del mito di Garibaldi

giuseppe garibaldi apertura blog

L’Associazione Mazziniana Italiana di Varese, sezione “Giovanni Bertolè Viale”, organizza nella serata di venerdì 26 novembre alle 18, presso la Sala Coop in Via Daverio 44, una conferenza tenuta dalla Prof.ssa Paola Biavaschi, dell’Università dell’Insubria: “Dietro una grande donna c’è sempre un grande uomo. Anita e la genesi del mito di Giuseppe Garibaldi”. Introdurrà l’incontro Leonardo Tommasoni, presidente dell’Associazione.

Per partecipare all’incontro è necessario essere in possesso di green pass e utilizzare la mascherina. Verranno ammesse al massimo 35 persone.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.