Questa sera a Luino ventun rintocchi per ricordare i caduti di tutte le guerre

Come le lettere dell'alfabeto, a rammentare tutti i nomi e cognomi di chi perse la vita in guerra. L'appuntamento è per le 19:00 presso Piazza Risorgimento

luino comune municipio

Luino anticipa di un giorno la commemorazione dei caduti di tutte le guerre con una cerimonia questa sera alle ore 19:00 presso Piazza Risorgimento. Presenti ci saranno l’Associazione Nazionale Alpini gruppo di Luino, presieduta da Pier Marcello Castelli, il sindaco di Luino Enrico Bianchi e una rappresentanza dell’amministrazione. In questa occasione verrà deposta una corona in loro ricordo e alle 19:00 precise, dopo molto tempo, la campana civica di Palazzo Serbelloni suonerà per ventun volte. Ventuno come le lettere dell’alfabeto, a ricordare tutti i nomi e cognomi di chi perse la vita in guerra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.