Sciopero di 24 ore per i lavoratori di Mle Bcube di Malpensa: a rischio anche le consegne Amazon
Nel giorno del Black friday i lavoratori hanno bloccato lo scarico delle merci causando disagi, tanto che alcuni aerei cargo sono partiti vuoti

Usb e Cub Trasporti insieme ai lavoratori di Mle Bcube di Malpensa, che ha in carico anche il magazzino Amazon, sono in sciopero per 24 ore dalla mezzanotte del 26 novembre nella giornata del Black Friday. Già nella notte, i lavoratori hanno bloccato lo scarico delle merci causando disagi, tanto che alcuni aerei cargo sono partiti vuoti.
Dalle 10 di questa mattina i lavoratori hanno protestato con un blocco stradale di più di due ore “per rivendicare – spiega una nota di Usb e Cub Trasporti – il salario perso nel passaggio di internalizzazione che non è stato riconosciuto grazie agli accordi presi dall’azienda con Cgil, Cisl, Uil e Ugl oltre a contestare un accordo sottoscritto tre giorni prima dello sciopero che prevede briciole insignificanti per i lavoratori, nel tentativo di depotenziare lo stesso sciopero”.
“Presidiato anche il magazzino Amanzon di Malpensa, gestito dalla stessa Mle Bcube – conclude la nota – con un abuso di precarizzazione dei contratti e di finte stagionalizzazioni che durano anni. I lavoratori non cadono nella trappola dell’azienda e dei sindacati complici”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.