Tutta Gorla in festa, torna la Gorlonga
Domenica 21 novembre torna la Gorlonga, la marcia non competitiva di Gorla Minore, accolta con entusiasmo da tutto il paese. Attesa per il premio al gruppo più numeroso

Un anno di sosta, ma finalmente la Gorlonga, la marcia non competitiva di Gorla Minore sta per tornare.
Domenica 21 novembre i partecipanti potranno scegliere un percorso di 6,13 e 20 Km e attraversare il paese in una giornata di sport e divertimento.
«Far ripartire l’iniziativa non è stato facile – racconta Sergio Ferioli, uno degli oltre cento volontari che hanno organizzato l’evento – c’è un protocollo anti-Covid impegnativo da rispettare, ma con dedizione abbiamo lavorato tutti insieme per renderlo possibile».
Alcune differenze con il passato ci saranno però: «Non sarà possibile intrattenersi nei punti ristoro e chiacchierare a lungo, come si era sempre soliti fare. Nelle zone di sosta si potrà ritirare il proprio the caldo e si dovrà proseguire, senza creare assembramenti. E si potrà entrare in palestra solo nel breve tempo delle iscrizioni» hano comunicato a tutti gli organizzatori, ma questo dettaglio non sembra stia minando l’entusiasmo di chi si è iscritto.

«Uno dei premi più ambiti è quella per il gruppo più numeroso e l’adrenalina inizia a salire – racconta con entusiasmo Ferioli – Sarà la squadra sportiva JuGreen a primeggiare per numero di iscritti? L’allevamento Casa Gino o la Barberia Bocchi, vincitrici del premio negli ultimi anni in cui la competizione è stata disputata? Oppure i ragazzi delle elementari del Piedibus? Siamo curiosi anche noi di conoscere il nome del vincitore, ma soprattutto di vedere Gorla piena di gente che si diverte nella nostra Gorlonga».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.