“Tutti bravi genitori con gli adolescenti degli altri” in Sala Montanari
Il libro sarà presentato venerdì 19 novembre alle 21. Interverranno gli autori: Mirko Pagani, Matteo Locatelli e Giuseppe Ciccomascolo

Venerdì 19 novembre alle ore 21 nella Sala Montanari a Varese, il Gulliver, in collaborazione con Unison e “Uscita di sicurezza” e con il patrocinio del Comune di Varese, organizza la presentazione del libro “Tutti bravi genitori – con gli adolescenti degli altri”, tra “consigli, pensieri e anche qualche risata su tutto quello che di solito gli adulti non dicono”, scritto dai pedagogisti Mirko Pagani, Matteo Locatelli e Giuseppe Ciccomascolo.
«Solo in un confronto costante e sincero con gli adolescenti si può smontare il mostro a tre teste dei non detti, dei tabù quali la sessualità, il bullismo e il cyberbullismo, l’uso massiccio dei social di ultima generazione» spiegano gli autori presentando il loro libro, che, attraverso pagine ricche di spunti e di stimoli, di esempi e di ironia, mostra come «l’istruzione e l’educazione siano due concetti ben diversi, e come capirne le differenze sia essenziale».
Per poter partecipare all’evento bisogna essere muniti di Green pass per i controlli presentarsi alle 20 e 30. L’ingresso è libero. Modera il giornalista Michele Mancino
Per prenotarsi https://www.eventbrite.it/e/tutti-bravi-genitori-con-gli-adolescenti-degli-altri-tickets-194973018547
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.