Villa Buttafava di Cassano Magnago all’asta giudiziaria
La villa e il suo giardino all'italiana saranno venduti all'asta, si parte da un'offerta minima di 1,57 milioni di euro

La famosa location di molti matrimoni, eventi e concerti, Villa Buttafava di Cassano Magnago, andrà all’asta lunedì 22 novembre al tribunale di Busto Arsizio, a partire dalle 8 di mattina.
Si parte da un’offerta minima di 1,57 milioni di euro. C’è tempo per presentare la propria offerta fino a venerdì 19 novembre, alle 12.
La crisi del settore
Complici il Covid-19 e il calo degli eventi e, soprattutto dei matrimoni, hanno spinto i proprietari ad arrendersi e a cedere la proprietà. Il 2020, si sa, è stato l’annus horribilis specialmente per le cerimonie: si parla del crollo dell’80% del settore wedding e, dunque, ben 29 miliardi di euro per il 2020; nei primi tre mesi del 2021 lo stop forzato dalle zone rosse ha causato il 100% del calo.
La speranza è, però, che anche sotto la nuova gestione la villa continui ad attrarre artisti e personalità importanti come negli ultimi vent’anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.