Conclusa la fase di consolidamento strutturale della ex Caserma Garibaldi

Terminati i primi lavori per il nuovo polo culturale. Dal 1 febbraio al via i lavori su tetto e facciate esterne

Fontana in visita al cantiere dell'ex caserma Garibaldi

Si è conclusa la prima fase dei lavori nella ex Caserma Garibaldi, con le opere di consolidamento strutturale dell’edificio storico, che ha visto il rinforzo di fondazioni e solette di tutti i piani.

Dal 1 febbraio, con l’alzarsi delle temperature, verranno avviati i lavori sugli intonaci delle facciate esterne e quelli relativi al tetto, che dovrà essere completamente scoperchiato, con il rifacimento di copertura e pluviali.

«In questi giorni – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – è momentaneamente in pausa il cantiere, per la dovuta pausa natalizia e per riprendere poi ai primi di febbraio, quando le temperature saranno più idonee ai lavori su intonaci e tetto  Nel frattempo sono in corso anche le ultime interlocuzioni con la soprintendenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.