L’appello dopo i vandalismi: “Il 23 dicembre donate cibo per la cena di Natale solidale e per rifare i pacchi distrutti”

All'appuntamento per ritirare il cibo per la grande cena solidale di Busto Arsizio quest'anno si potranno donare anche prodotti per rifare i pacchi distrutti dai vandali all'Opera San Vincenzo di Sacconago. Ecco come aiutare

donazioni cibo pacchi

È l’appello ad una solidarietà extra quello che arriva dai giovani volontari che da anni si occupano di organizzare la grande cena di Natale per i più poveri a Busto Arsizio. Dopo i vandalismi che hanno colpito alcune realtà benefiche a Busto Arsizio, l’appuntamento del 23 dicembre per la raccolta di cibo si arricchisce infatti dalla volontà di ripristinare i pacchi danneggiati.

«Noi da sempre consegniamo il cibo in eccedenza alla “San Vincenzo” -spiega Matteo Vago, uno degli organizzatori dell’iniziativa- e così quest’anno lanciamo un appello per donazioni extra da consegnare già direttamente a loro». L’appuntamento è dunque quello del 23 dicembre dalle 18 alle 20 presso l’oratorio di Sacconago in via Ortigara 46 a Busto Arsizio. 

In questa occasione si raccoglierà dunque sia il cibo già cucinato per per la cena di Natale solidale e anche a lunga conservazione per rifare i pacchi vandalizzati.

Una manifestazione di vicinanza ai più bisognosi che anno dopo anno ha acceso la solidarietà di tantissime persone che hanno partecipato a questa iniziativa, anche da molto lontano, come dimostrano le donazioni per la cena arrivate già nello scorso weekend. E per la quale quest’anno viene richiesto uno sforzo extra.

Per qualunque dubbio o richiesta di chiarimenti, è possibile contattare il numero 3462281305.

 

Torna la cena di Natale solidale di Busto Arsizio: “Portateci il cibo, noi lo cucineremo e consegneremo a chi è in difficoltà”

 

di
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.