Riaperta la Briantea a Malnate: via il semaforo, strada percorribile nelle due direzioni

I lavori nella notte di lunedì 20 dicembre hanno permesso di riaprire il tratto di via Varese nella prima mattinata

briantea malnate

Dopo quasi cinque mesi di chiusure e senso unico alternato con il semaforo, da oggi – lunedì 20 dicembre – il tratto di Briantea a Malnate è tornato percorribile nelle due direzioni di marcia.

Come annunciato nella mattinata di sabato 18 dicembre (leggi qui), nella notte di lunedì sono iniziati i lavori per lo smantellamento del restringimento che obbligava il senso unico alternato sotto il muro che era stato dichiarato pericolante a fine luglio dopo un forte temporale.

Lunedì 20 dicembre riapre la statale Briantea di Malnate chiusa da luglio

Le opere, che hanno visto al lavoro Polizia Locale, Uffici Tecnico, Protezione Civile e Associazione Carabinieri in congedo, sono terminate verso le 6.30 e la strada quindi è stata riaperta al traffico nella prima mattinata.

Riaperto il tratto di Briantea non subiranno invece variazioni le disposizioni viabilistiche che sono state introdotte in questi mesi, che fanno parte del Pums (piano urbano della mobilità sostenibile) e che rimarranno invariate, compreso il divieto di svolta da via Varese verso il cimitero e via Gramsci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.