Striscione e disegni sul cancello del Municipio di Malnate per la giornata delle persone con disabilità
In occasione della giornata che si celebra il 3 dicembre, l’iniziativa della Cooperativa Agorà 97 con la collaborazione del Comune

Questa mattina – giovedì 2 dicembre – sul cancello del Municipio di Malnate è stato appeso uno striscione in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra il 3 dicembre.
Lo striscione è stato fatto dai ragazzi della comunità “Casa Enrico” della Cooperativa Agorà 97 che si occupa di ragazzi con disabilità ed è la promotrice di questo progetto.
L’iniziativa è stata pensata allo scopo di sensibilizzare le persone partendo proprio dai bambini. In collaborazione con il comune di Malnate, rappresentato dall’assessore Maria Croci, e le scuole dell’infanzia “Rajchman” e “Sabin”. Nei giorni scorsi sono stati consegnati dei disegno da far colorare ai bambini e una frase dalla quale le insegnanti potevano prendere spunto per aprire il discorso sulla disabilità. I lavoretti sono stati appesi sul cancello del Municipio di fianco allo striscione.
«La cosa che ci preme sottolineare – spiega Eleonora Centonze, una delle organizzatrici di questa iniziativa – non è la disabilità ma l’unicità di ogni persona anche con delle differenze».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.