Torna la truffa dell’acqua al mercurio a Induno Olona
Lereti raccomanda a tutti i clienti di prestare sempre molta attenzione nei confronti di chi si presenta a nome dell’azienda e ricorda che mai richiede documenti o riscuote denaro a domicilio

I truffatori non si fermano mai e anche questa mattina si è registrato a Induno Olona l’ennesimo tentativo legato al servizio idrico.
A rivelarlo è la società di gestione Lereti: «Ciclicamente ci giungono segnalazioni di persone che si spacciano per addetti aziendali del settore acquedotto o gas – spiega l’azienda i una nota – Ci è giunta una segnalazione che nel comune di Induno Olona questa mattina un uomo chiedeva di visionare il contatore dell’acqua per verificare eventuali perdite e comunicando all’utente la presenza di mercurio nell’acqua. Non abbiamo maggiori informazioni ma cogliamo l’occasione per raccomandare a tutti i clienti di prestare sempre molta attenzione nei confronti di chi si presenta a nome dell’Azienda Lereti».
Lereti precisa che non si segnalano casi di acqua non conforme a Induno Olona né negli altri comuni serviti: «Il ripetersi di queste segnalazioni conferma la mala fede delle persone che si spacciano per addetti inviati dall’azienda o dal Comune e si invitano quindi tutti i clienti a prestare la massima attenzione nell’accogliere in casa sconosciuti e a contattare le autorità di pubblica sicurezza. Si ricorda inoltre che mai l’azienda richiede documenti o riscuote denaro a domicilio. In caso di interventi programmati o richiesti, il personale aziendale si presenta con mezzi, vestiario e tesserino identificativo, tutti riportanti il logo aziendale».
Lereti ne approfitta per ricordare che lunedì 20 dicembre è programmata proprio nel Comune di Induno Olona la lettura dei contatori da parte di una società esterna incaricata dall’azienda di svolgere questa attività: l’addetto si limiterà a leggere il contatore e a scattare con il tablet una foto al contatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.