Dal Sempione allo Staldhorn con il Cai di Luino
La passeggiata è in programma per domenica 9 gennaio. Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare gli organizzatori
Domenica 9 Gennaio è in programma l’escursione “dal Sempione allo Staldhorn”, organizzata dal gruppo giovani del CAI di Luino. Il ritrovo è per le ore 6.45 al Parcheggio del Porto Vecchio, Luino (VA).
L’itinerario
Parcheggiando nei pressi dell’Hotel Monte Leone ci si inoltra delle distese del passo senza particolari dislivelli; per tutto il percorso la salita rimane graduale. Si incrociano l’alpeggio di Hopsche e il prossimo lago di Hopschusee. Procedendo verso la cima si apre il panorama sui massicci circostanti, più imponenti che dominano il paesaggio, tra cui il Monte Leone e il Lagginhorn. Difficoltà EAI-F.
Gli organizzatori spiegano che è obbligatorio indossare gli scarponi e abbigliamento (tecnico) adeguato alla stagione – munirsi di ghette, ciaspole e ramponcini, artva, pala e sonda (contattare per tempo gli accompagnatori in caso non si possieda l’attrezzatura adeguata). Pranzo al sacco.
ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE: Si ricorda che l’escursione è riservata ai soli iscritti di età compresa tra 18 e 30 anni). Le iscrizioni verranno eventualmente chiuse all’esaurimento dei posti disponibili. Green Pass Obbligatorio. La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da martedì 4 gennaio 2022 ore 9 a giovedì 6 gennaio 2022 ore 22 la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.