Gli Skorpions Varese volano alla finale scudetto under 18
Con il netto 48-24 ai danni dei Lions Bergamo i giovani di coach Nardi conquistano lo Youth Bowl contro l'HP Team. Il match sabato 22 a Firenze

Nel fitto weekend dello Youth Bowl in programma nel prossimo fine settimana a Firenze con in palio i titoli giovanili e la Coppa Italia senior, ci sarà anche una presenza importante della nostra provincia, quella degli Skorpions Varese Under 18, che andranno a giocarsi lo scudetto di categoria in un incontro dal pronostico aperto contro l’HP Team, formazione che raduna i miglior prospetti di Hogs Reggio Emilia e Panthers Parma.
Lo scontro si profila molto interessante, perché sia i varesini sia gli emiliani hanno sino a ora alle spalle una “stagione perfetta”, ovvero senza alcuna sconfitta a fronte di sette vittorie tra girone iniziale e semifinali: una delle due si fregerà del titolo tricolore U18 al termine della finale prevista sabato 22 gennaio a partire dalle ore 18. (foto R. Marcellini/Skorpions Varese)
Gli Skorpions di Giorgio Nardi si sono qualificati all’ultimo atto superando piuttosto nettamente i Lions Bergamo nella semifinale: 48-24 il risultato finale sul campo di Vedano Olona per i rossoargento che hanno gettato le basi del successo nel primo quarto con un netto 21-0 ai danni degli orobici (due mete di Zanovello, una di Leoni). Gli ospiti però si sono ripresi alla grande nella seconda frazione (14-24 il parziale per il 35-24 complessivo della prima metà di gara)e hanno quindi provato a insidiare Varese dopo il cambio campo ma un gran intercetto di Zanon e un altro touchdown di Zanovello hanno ridato margine ai padroni di casa che poi hanno “congelato” il punteggio nell’ultimo periodo centrando l’obiettivo.
A Parma invece poca storia: l’HP Team si è sbarazzato con un larghissimo 34-6 dei Guelfi Firenze, con i toscani che però lamentavano diverse assenze. Per il titolo, dicevamo, pronostico aperto: gli Skorpions ci arrivano dopo aver mostrato di essere ben preparati sia sotto l’aspetto fisico sia tattico e di poter comandare il gioco sui due lati del campo.
Lo Youth Bowl di Firenze prevede una serie di incontri: sabato 22 saranno assegnati i titoli U16 (Giaguari Torino – Seamen Milano) e appunto U18 tra Skorpions e HP. Domenica invece al mattino semifinali e finali dell’U12 seguite alle 16 dal derby milanese tra Seamen e Rhinos con cui sarà assegnata la Coppa Italia.
Coach Nardi e il football tra Skorpions e Nazionale: “Puntare sui giovani è la carta vincente”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.