IHL, i Mastini iniziano la seconda fase ospitando l’Appiano all’Agorà di Milano

Gialloneri in pista giovedì 13 dalle 20,30 contro i Pirati fanalini di coda: è la gara d'esordio del Qualification Round che mette in palio gli ultimi tre posti playoff

mastini varese appiano pirates 2021

È iniziata – seppur a singhiozzo – la seconda fase della Italian Hockey League, con le dieci squadre suddivise tra Master Round e Qualification Round: nel primo le cinque migliori piazzate della stagione regolare con in tasca già un pass per i playoff, nel secondo le restanti cinque in lizza per gli ultimi tre posti sul tabellone della fase finale.

I Mastini Varese si trovano in questo secondo gruppo e sono chiamati a fare risultato nel primo match di questo spezzone di torneo: giovedì 13 alle 20,30 sulla pista milanese dell’Agorà i gialloneri ospiteranno il fanalino di coda Appiano. Si riparte con una classifica adattata in base alle partite giocate nella prima fase e ricalcolata attraverso la media punti: Vanetti e compagni quindi ricominciano da quota 7 mentre i Pirati si trovano a quota 2. Il Round è iniziato con la vittoria del Dobbiaco sul Bressanone che consente agli IceBears di issarsi in vetta davanti al Como, ancora senza partite all’attivo.

I Mastini saranno nuovamente guidati da Matteo Malfatti, che ha raccolto la sfida di allenare la squadra dopo l’improvviso addio di Santo Stefano di Tom Barrasso. Il nuovo corso è iniziato con una bella vittoria a Dobbiaco, ma i tre punti in palio con l’Appiano sono davvero fondamentali per il cammino playoff e non si potrà sbagliare: anche gli ospiti hanno da poco cambiato allenatore affidandosi alle cure del finlandese Nico Marttila.

All’Agorà la partita sarà diretta dai signori Lega e Volcan e sarà l’unica ad andare in scena nella serata di giovedì (diretta Radio Village); sabato quindi i Mastini risaliranno a Dobbiaco per la seconda gara del Qualification Round.

IHL – QUALIFICATION ROUND
CLASSIFICA: Dobbiaco 11 (1 partita); Como 8 (0); VARESE 7 (0); Bressanone 4 (1); Appiano 2 (0)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.