IHL, i Mastini iniziano la seconda fase ospitando l’Appiano all’Agorà di Milano
Gialloneri in pista giovedì 13 dalle 20,30 contro i Pirati fanalini di coda: è la gara d'esordio del Qualification Round che mette in palio gli ultimi tre posti playoff

È iniziata – seppur a singhiozzo – la seconda fase della Italian Hockey League, con le dieci squadre suddivise tra Master Round e Qualification Round: nel primo le cinque migliori piazzate della stagione regolare con in tasca già un pass per i playoff, nel secondo le restanti cinque in lizza per gli ultimi tre posti sul tabellone della fase finale.
I Mastini Varese si trovano in questo secondo gruppo e sono chiamati a fare risultato nel primo match di questo spezzone di torneo: giovedì 13 alle 20,30 sulla pista milanese dell’Agorà i gialloneri ospiteranno il fanalino di coda Appiano. Si riparte con una classifica adattata in base alle partite giocate nella prima fase e ricalcolata attraverso la media punti: Vanetti e compagni quindi ricominciano da quota 7 mentre i Pirati si trovano a quota 2. Il Round è iniziato con la vittoria del Dobbiaco sul Bressanone che consente agli IceBears di issarsi in vetta davanti al Como, ancora senza partite all’attivo.
I Mastini saranno nuovamente guidati da Matteo Malfatti, che ha raccolto la sfida di allenare la squadra dopo l’improvviso addio di Santo Stefano di Tom Barrasso. Il nuovo corso è iniziato con una bella vittoria a Dobbiaco, ma i tre punti in palio con l’Appiano sono davvero fondamentali per il cammino playoff e non si potrà sbagliare: anche gli ospiti hanno da poco cambiato allenatore affidandosi alle cure del finlandese Nico Marttila.
All’Agorà la partita sarà diretta dai signori Lega e Volcan e sarà l’unica ad andare in scena nella serata di giovedì (diretta Radio Village); sabato quindi i Mastini risaliranno a Dobbiaco per la seconda gara del Qualification Round.
IHL – QUALIFICATION ROUND
CLASSIFICA: Dobbiaco 11 (1 partita); Como 8 (0); VARESE 7 (0); Bressanone 4 (1); Appiano 2 (0)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.