Il medico di Vergiate lascia l’attività, il sindaco scrive a Ats Insubria
Secondo quanto segnalato dal primo cittadino, molti cittadini non hanno ricevuto alcuna comunicazione e presto dovranno avviare la procedure per scegliere un nuovo dottore

Il 31 gennaio la dottoressa Luigia Tosi, medico di assistenza primaria con ambulatorio a Vergiate, lascerà il suo posto e i suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta. Il sindaco di Vergiate Daniele Parrino segnala però come a diversi concittadini non sia giunta alcuna comunicazione, e mercoledì 26 gennaio ha scritto a Ats Insubria per chiedere chiarimenti sulla procedura da seguire in questi casi.
«Considerato – aggiunge poi il primo cittadino nella lettera – che nel breve periodo ci saranno degli ulteriori pensionamenti dei medici di assistenza primaria, chiedo di valutare tempestivamente una nuova riorganizzazione dei medici per evitare di creare disagi agli assistiti vergiatesi e in particolar modo alla fascia di popolazione più fragile».
«L’Amministrazione comunale – conclude – si rende disponibile a collaborare per trovare soluzioni che possano garantire la continuità della presenza sul territorio vergiatese dei medici di base, mettendo anche a disposizione gli ambulatori di proprietà comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.