A Oggiona con Santo Stefano si può provare a giocare a curling
Domenica 9 gennaio dalle 17,30 lo staff della Varese Curling accoglierà tutti coloro che vogliono provare a praticare questo sport. La partecipazione è gratuita

Sarà una giornata particolare quella di domenica 9 gennaio al palaghiaccio di Oggiona con Santo Stefano. La pista che solitamente ospita le promesse del pattinaggio artistico lascerà infatti spazio per qualche ora a uno sport che si è affacciato con successo anche nella nostra provincia, il curling.
A partire dalle 17,30 infatti, sul ghiaccio della Ice Emotion (via Bonacalza) sarà presente lo staff della Varese Curling, la società diretta da Davide Quilici che è impegnata in due campionati nazionali. Gli specialisti delle “Volpi” (questo il nuovo soprannome del team) daranno la possibilità a tutti gli interessati di svolgere una prova gratuita per familiarizzare con le “pietre” e le apposite scope utilizzate in questa disciplina.
“Un tiro in compagnia tutte le feste porta via” hanno scritto i responsabili nel manifesto utilizzato per invitare alla prova: un modo per sottolineare il carattere amichevole e giocoso dell’evento che, tuttavia, sarà condotto in modo professionale così da dare a tutti gli intervenuti le giuste nozioni per approcciarsi al curling. Per informazioni si può contattare la società via e-mail (info@varesecurling.it) o visitare il sito ufficiale (QUI).
Senza palaghiaccio (per ora) ma con tanta passione: via alla stagione del Varese Curling
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.