Pnrr, Malnate in graduatoria ma non finanziato. “Priorità resta centro sportivo”

Il Comune non ha ricevuto i finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma spera nella seconda tranche

calcio accademia calcio malnate

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), che ha messo sul piatto delle amministrazioni locali una bella somma di fondi, non ha visto tra i Comuni finanziati Malnate, che rimane – al momento – con le tasche vuote anche se in graduatoria.

«Non siamo stati finanziati al momento – spiega il sindaco Irene Bellifemine – ma confidiamo di ricevere dei fondi nella seconda tranche. Avevamo proposto tre progetti: il rifacimento del campo sportivo di via Gasparotto (pista di atletica e sintetico nel campo da calcio, ndr), la ristrutturazione di Parco I Maggio e dell’area feste di via Pastore. Il campo sportivo rimane una nostra priorità e quindi cercheremo di portare avanti il discorso trovando i fondi da altre parti; il progetto di fattibilità esiste già e vogliamo si prosegua su questa via».

“Penalizzati dal Pnrr”. Troppi bocciati al Nord e la Lega è in agitazione

di
Pubblicato il 10 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.