Sorokas-Beane-Gentile trascinatori, ma Keene nel secondo tempo è una sciagura
Doppia-doppia per il lituano, prove offensive notevoli dell'americano e dell'azzurro. Il play regge nel primo tempo (8 assist) ma poi fa naufragio trascinando in basso tutta la squadra

GENTILE 7 – Nei primi 10′ si arrabatte tra palle perse e fatiche difensive. Poi però si accende, si carica di adrenalina con i fischi del pubblico e inizia a martellare in attacco: non si fermerà praticamente più con 28 punti messi a segno e un discreto lavoro di contorno (9 rimbalzi, 5 assist). Qualche ritardo in difesa gli fa “saltare” la palma del migliore biancorosso.
BEANE 7,5 – Praticamente la società cerca sul mercato qualcuno – il Dominique Johnson di turno – che dovrebbe essere meglio di Beane in attacco e in difesa. Un Beane che chiude con 25 punti realizzati e con la maglia inzuppata di sudore nel tentativo di rincorrere chiunque abbia la maglia oroblu. Una risposta chiara a chi lo vuole declassare.
SOROKAS 7,5 (IL MIGLIORE) – Partita di spessore enorme con una sola pecca: quei 10 centimetri e (boh) 15 chili in meno dei pivot avversari che non gli permettono di chiudere l’area come dovrebbe fare Varese se avesse un centro vero. “Paolino” ci prova in ogni modo: chiude azioni rapide imbeccato da Keene, colpisce dall’arco quando lo marca Groselle, prende rimbalzi sia saltando sia tuffandosi a terra. Ha il cuore e la testa adatti alla situazione, ma non basta neppure stavolta. Il premio dell’MVP Confident va a lui, d’accordo con i lettori della nostra #direttavn.
DE NICOLAO 6,5 – Forse commette un solo peccato: quella tripla precipitosa (era il 32′ o giù di lì) e sparata sul ferro con Varese avanti di 5. Poteva essere il pallone della mazzata quasi decisiva, invece è tornato in mano a Bologna che con quello ha costruito una rimonta. Per il resto, si conferma buon metronomo in avanti, “zanzara” fastidiosa in difesa. E magari avrebbe meritato la regia nelle ultime azioni, vista la gestione orrenda di Keene.
Altra volata amara per la Openjobmetis, trafitta a Bologna nell’ultimo minuto
VENE 6 – Finché i polmoni e le gambe reggono, mette in mostra le qualità che tutti gli riconosciamo. Poi però il mese e mezzo senza partite e la completa mancanza di allenamenti con i compagni si fanno sentire: nascono così alcune incomprensioni che per forza di cose deteriorano la partita di Siim-Sander. Ma alla sufficienza ci arriva comunque.
FERRERO 6,5 – Sulla difesa a uomo almeno sa come si fa, ma è troppo solo nell’aggredire l’avversario. Trova un paio di jolly in attacco, belli e utili: 6 punti in 13′, fa il suo dovere.
CARUSO 6 – Il primo ingresso in campo è macchiato da una dabbenaggine clamorosa (fallo in attacco sull’ultimo possesso del quarto). Quando Vertemati lo richiama però, trova da Willy una buona risposta: stoppata su Aradori, rimbalzone, voglia di fare. Forse, vista la stazza della Effe, avrebbe meritato qualche minuto in più dei 5′ giocati.
KEENE 5 (IL PEGGIORE) – Lo sciagurato Marcus ci fa subito dimenticare i 33 di Sassari con una prova che, nella ripresa, diventa un film dell’orrore. Piace nella prima parte, quando non segna ma si applica per mandare a segno i compagni: gli 8 assist del 20′ però restano tali nella ripresa. A quel punto, però, servirebbero i punti e invece dal campo colleziona un tragico 1 su 9 reso ancora più pesante da quel passaggio al tabellone sul penultimo possesso del match.
Vertemati: “Perso negli ultimi tre possessi, ma ai miei ho stretto la mano”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.