Stevanovic mura, Gray schiaccia: tre punti per la Uyba contro Chieri

La squadra di Musso supera la temuta formazione piemontese, cedendo un set ma guadagnando tre punti pesanti (3-1). Sette muri della capitana, 29 punti per la canadese. Bosetti: "Successo importante"

Uyba - Vallefoglia

Finisce 3-1 (30-28, 23-25, 25-14, 25-16) la partita tra la Uyba e la Reale Mutua Fenera Chieri, vittoria con cui Busto Arsizio ribalta il risultato della partita di andata e continua la corsa verso la parte nobile della classifica di Serie A1. Una gara sudata e combattuta, soprattutto nel primo set, concluso ai vantaggi, ma anche una buona prestazione corale per le Farfalle che sono state incisive e hanno soprattutto spinto molto in battuta, mettendo in difficoltà la ricezione delle torinesi.

Galleria fotografica

Volley femminile: Unet Busto – Reale Mutuo Chieri, le immagini 4 di 30

Top scorer la solita, scatenata Alexa Gray, che chiude con 29 punti, seguita da una sempre pericolosa Mingardi (24). MVP però è la capitana Stevanovic, autrice di ben 7 degli 11 muri delle padrone di casa.

La partita

Coach Musso schiera il sestetto composto da Poulter in regia, in diagonale con Mingardi; al centro la coppia Stevanovic – Olivotto, in attacco Bosetti e Gray; Zannoni libero.

Primo set – Parte subito forte Chieri che si porta sul 3-5 ma le padrone di casa non si lasciano impressionare e grazie a una super Mingardi mettono in difficoltà le piemontesi, costringendo coach Bregoli a fermare il gioco due volte (12-9). Le farfalle aprono le ali e volano sul 18-12. Chieri si riscuote dal torpore e la sfida tra le due formazioni si accende. Grobelna e compagne cambiano il ritmo e macinano punti su punti. Sul 23-22 è coach Musso a dover fermare il gioco per rimettere ordine. Al rientro in campo il set va ai vantaggi. le due formazioni non sono intenzionate a mollare e il parziale si chiude solo sul 30-28.

Secondo set – Si comincia in grande equilibrio e in campo si vede grande spettacolo (14-14). Sul 18-17 di Bregoli interrompe il gioco e al rientro in campo Chieri ci crede e sorpassa con Cazaute (time-out Musso, 19-20). Gray in pipe tiene viva la speranza (22-23), Grobelna si guadagna due set-ball (22-24), Stevanovic sbaglia la battuta ed è 23-25.

Terzo set – Inizia bene la Uyba che corre sul 7-2. Chieri non trova spazi e le padrone di casa tengono salde le redini del parziale. Stevanovic a muro realizza il 12-6. Chieri ci prova ma le biancorosse non sono intenzionate a cedere e mantengono un ampio vantaggio (20-12). Nel finale le farfalle amministrano e chiudono presto con due muri di Stevanovic (25-14).

Quarto set – Mingardi scalda subito il braccio (5-2) e Bregoli ferma subito il gioco.  Bosio e Fraanti ci provano e riportano Chieri a -1 (7-6). Le padrone di casa tengono il timone dritto e continuano la loro marcia (15-12). Bosetti sale in cattedra in difesa e propizia il 18-14. Stevanovic mura il 21-14 e la strada è spianata. A chiudere set e partita ci pensa la centrale biancorossa Olivotto (25-16).

Al termine della partita Lucia Bosetti sottolinea l’importanza della vittoria: “Una bella partita, Chieri ci ha messo molto in difficoltà nella partita di andata e quindi sapevamo che non sarebbe stata semplice. Credo che nei primi due set si sia vista davvero una bella pallavolo da una parte e dall’altra, poi negli ultimi due abbiamo spinto di più in battuta mettendole in grande difficoltà. E’ una vittoria importante contro una squadra che lotta per i primi posti”.

Unet e-work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri 3-1
(30-28, 23-25, 25-14, 25-16)

Busto Arsizio: Poulter 2, Battista ne, Olivotto 8, Monza ne, Bressan ne, Colombo ne, Gray 29, Mingardi 24, Zannoni (L), Stevanovic 15, Bosetti 6, Herrera Blanco ne, Ungureanu.
Chieri: Alhassan 7, Cazaute 11, Perinelli, Bosio 1, Frantti 13, Bonelli, Grobelna 19, Villani 1,  De Bortoli (L), Mazzaro 6, Karaoglu 2, Armini (L2), Weitzel 5, Guarena ne.
Arbitri: Salvati – Carcione
Note. Uyba: ace 4, errori 8, muri 11. Chieri: ace 2, errori 11, muri 4.

di
Pubblicato il 30 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volley femminile: Unet Busto – Reale Mutuo Chieri, le immagini 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.