A Induno Olona un pieno di Vitamina C con le bancarelle di Campagna Amica

L’appuntamento con l'agrimercato dei produttori di Coldiretti è per sabato 29 gennaio - dalle 8,30 alle 12,30 - nel piazzale del rione San Cassano, sulla via Jamoretti

gerry varie

L’AgriMercato di Campagna Amica di Induno Olona propone una mattinata dedicata alla Vitamina C con un focus sulle proprietà di frutta e verdure ricche di questo importante elemento.

L’appuntamento è per sabato 29 gennaio – dalle 8,30 alle 12,30 – nel piazzale del rione San Cassano, sulla via Jamoretti. Oltre alle bancarelle dove acquistare frutta e verdura sono in programma azioni di sensibilizzazione e distribuzione di materiale sul tema “La vitamina C nella frutta e verdura di stagione, un aiuto naturale alla nostra salute: C… piace e C… fa bene“.

Ripartono cosi gli eventi in programma per quest’anno, con l’obiettivo a raccontare ai cittadini consumatori il bello e il buono dell’agroalimentare italiano e varesino: «Anche in provincia di Varese – dice Coldiretti che promuove Campagna Amica – vengono prodotti broccoli, cavolfiori, spinaci e molte altre verdure ricche di vitamina C,  ma anche i kiwi, frutti che, oltre ad essere ipocalorici, ricchi di fibre, minerali e  antiossidanti hanno un contenuto di vitamina C pari a 85mg per 100 grammi, rispetto ai 50mg/100gr dell’arancia. Anche le tipiche pesche di Monate sono ricche di vitamina C: un solo frutto può essere in grado di coprire il 15% del fabbisogno giornaliero».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.