Arcigay Varese a congresso, eletto il nuovo consiglio direttivo

Giovanni Boschini riconfermato alla guida dell'associazione fino al 2026, vicepresidente Giulia Carloni. All'assemblea interventi del Comune e delle organizzazioni che collaborano con l'associazione

varese generiche

Sabato 12 febbraio si è tenuto il Congresso provinciale di Arcigay Varese. Un momento per fare il punto sui progetti della comunità LGBTI+ e per eleggere il nuovo consiglio direttivo.
In apertura il presidente Giovanni Boschini ha ricordato il fallimento della politica nell’approvare il DDL Zan ma ricordato anche i prossimi progetti dell’associazione: dal Varese Pride 2022 alla partecipazione di Arcigay Varese al bando UNAR – Presidenza del Consiglio dei Ministri – per portare anche a Varese un centro antidiscriminazione per orientamento sessuale e identità di genere in partnership con il Comune di Varese e altre realtà.

Nel pomeriggio è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che vede Giovanni Boschini riconfermato Presidente, Giulia Carloni come vicepresidente, Joshua Grassini come segretario e tesoriere, e i consiglieri Clara Baldin, Valentina Cusano, Giorgia Pia, Simona Premoli e Tommaso Tramonte.

Nel corso della fase mattutina sono intervenuti il segretario nazionale di Arcigay Gabriele Piazzoni, l’assessora alle pari opportunità Rossella Dimaggio che ha portato anche i saluti del sindaco Davide Galimberti, il presidente provinciale di ARCI Mauro Sabbadini, Gabriele dell’Utri della segreteria UIL Varese, Stefano Rizzi della segreteria provinciale CGIL Varese, Moira Meneghin di Famiglie Arcobaleno, Italo Carloni di AGEDO Varese, Valeria Brugnoni di Cuorinversi e Mattia Garbarini di SISM Varese.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.