Il casting per lo Zecchino d’Oro 2022 è online
I piccoli solisti possono caricare il loro provino entro il 31 marzo sulla piattaforma online per partecipare al 65° festival della canzone per bambini

Il festival della canzone per bambini dello Zecchino d’Oro riparte con i casting per la 65ª edizione, in programma a dicembre 2022.
I piccoli cantanti che desiderano partecipare alla manifestazione nazionale hanno tempo fino al 31 marzo gli per inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata a questo link.
COME PARTECIPARE ALLO ZECCHINO D’ORO 2022
La procedura di selezione è totalmente gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni.
Scegliere il brano: la playlist tra cui scegliere i brani, che comprende i grandi classici come Volevo un gatto nero e Il valzer del moscerino e i successi degli ultimi anni come Custodi del Mondo e Superbabbo, è disponibile sul sito casting.zecchinodoro.org.
Una volta scelta la canzone tra le più famose di sempre dello Zecchino d’Oro il preferito, bisogna impararne il testo e cantarlo in un video della durata di un minuto.
Il video dovrà poi essere caricato – insieme a una breve video presentazione – sul sito dello Zecchino d’Oro a questo link.
I video saranno esaminati dallo staff di Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione. “L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti – precisano gli organizzatori – ma gli interpreti più adatti alle canzoni in gara a Zecchino d’Oro 2022”.
DIVERTIRSI CON LA MUSICA
Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’occasione unica, che insegna a stare insieme, a divertirsi e impegnarsi attraverso la musica.
I bimbi prestano, infatti, la loro voce e la loro grinta alle canzoni, vere protagoniste della gara.
Nel 2021 sono state circa 3.000 le video esibizioni ricevute da Antoniano, tra le quali sono stati scelti i 17 solisti che hanno partecipato alla trasmissione di Rai1.
Dal 1959 ad oggi sono stati 106 i bambini della Lombardia a salire sul palco dello Zecchino d’Oro, di cui 15 hanno interpretato un brano vincitore.
Gli ultimi a rappresentare la Lombardia allo Zecchino d’Oro sono stati, nel 2021 alla 64ª edizione, Veronica di Gorle (BG) con il brano Ci sarà un po’ di voi e Stefano di Milano con NG New Generation.
Per partecipare ai casting di Zecchino d’Oro: casting.zecchinodoro.org.
Per ulteriori informazioni: www.antoniano.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.