Il 22 e 23 febbraio a Saronno la testimonianza di Fiammetta Borsellino
La figlia del magistrato Paolo Borsellino sarà in visita dagli studenti del Liceo Legnani e dell'I.P.S.I.A. Antonio Parma di Saronno. In programma anche una serata pubblica al Teatro Giuditta Pasta
Sarà in visita nella città di Saronno il prossimo 22 e 23 febbraio Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato Paolo Borsellino, vittima della strage di via D’Amelio assieme ai cinque agenti della sua scorta e divenuto simbolo, insieme al collega Giovanni Falcone, della lotta alla mafia.
L’iniziativa è promossa dal Liceo Legnani e dall’I.P.S.I.A. Antonio Parma, in collaborazione dell’amministrazione comunale. Per prepararsi agli incontri di testimonianza le scuole coinvolte seguiranno la proiezione del film “Il traditore” di Marco Bellocchio, con il commento della vicesindaco Laura Succi.
Borsellino incontrerà gli studenti dell’I.P.S.I.A. martedì 22 e quelli del Liceo Legnani mercoledì 23 febbraio. In programma per la cittadinanza c’è anche una serata pubblica presso il Teatro Giuditta Pasta, prevista per le ore 21 di martedì 22 febbraio. Prenotazione obbligatoria a biglietteria@teatrogiudittapasta.it o via WhatsApp al 328 6673487.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.