Iniziato l’iter per la ratifica del nuovo accordo tra Italia e Svizzera sui frontalieri
Lo ha annunciato il senatore varesino del Partito Democratico Alessandro Alfieri: "Nelle prossime settimane audizioni e confronto con sindacati ed enti locali"
Procede il cammino parlamentare per la ratifica dell’accordo tra Italia e Svizzera sull’imposizione fiscale dei lavoratori frontalieri.
«Oggi – annuncia il senatore varesino del Pd Alessandro Alfieri – nelle commissioni esteri e finanze ha preso il via l’iter parlamentare di ratifica dell’accordo. In qualità di relatore della legge ho chiesto che nella seduta del prossimo 8 marzo vengano auditi i sindacati dei frontalieri e l’Associazione dei Comuni italiani di frontiera».
Alfieri ha inoltre anticipato che nelle prossime settimane incontrerà le rappresentanze delle forze sociali e delle amministrazioni locali delle aree di confine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.