La Futura rispetta il pronostico, vince ad Altino ed è sempre più alto
Netto 0-3 per Busto Arsizio sul campo delle abruzzesi; vince anche Brescia che resta in testa da sola al girone. Domenica le biancorosse a Sassuolo per una "prova del nove"
Tutto come previsto dai pronostici della vigilia: la Futura Volley Giovani vince 3-0 in trasferta sul campo dell’Altino e guadagna altri tre punti che confermano la formazione di Busto Arsizio nel gruppo di testa del girone A della Serie A2 di pallavolo femminile. A Lanciano, campo di casa delle abruzzesi, la squadra di Lucchini fa il proprio dovere e agguanta il secondo posto in classifica raggiungendo Macerata a quota 29 (ma con una partita in meno delle marchigiane). In testa rimane Brescia, a sua volta vincente nel recupero contro Olbia: Banca Valsabbina ora a 32 ma anch’essa con una gara in più disputata rispetto alle biancorosse.
Contro il Tenaglia Altino, Lualdi e compagne sono state brave a tenere alta l’attenzione e a far capire subito alle padrone di casa che non avrebbero fatto sconti. Graffiante al servizio (6 ace), la Futura ha attaccato con il 54% con Bici (21 punti) primo violino per distacco, seguita da Angelina, Lualdi e Casillo.
La vittoria da tre punti è il miglior modo possibile per preparare il prossimo impegno, la trasferta (regolare: non è un recupero) di domenica 6 sul campo della Green Warriors Sassuolo: le emiliane hanno 23 punti, due gare da recuperare, e all’andata lasciarono a secco le Cocche. Una “prova del nove”, dunque, per le ragazze di Lucchini che dopo la sfida a Sassuolo hanno in programma (mercoledì 9) il match interno con San Giovanni in Marignano, altro grande nome del girone.
«Volevamo i tre punti giocando bene – spiega coach Lucchini a fine partita – Lo abbiamo fatto per due set abbassando la tensione nel terzo, ma alla fine quello che conta è portare a casa il risultato pieno e continuare a scalare la classifica. Ora saremo subito concentrati sulla trasferta di Sassuolo, che per molti dettagli si preannuncia davvero ostica: dobbiamo presentarci lì pronti sotto tutti gli aspetti».
Tenaglia Altino Volley – Futura Volley Giovani 0-3 (17-25, 15-25, 20-25)
FVG Busto A.: Bici 21, Bassi 2, Angelina 11, Badini ne, Morandi ne, Lualdi 9, Demichelis 4, Sartori ne, Landucci ne, Biganzoli 4, Sormani ne, Casillo 8, Garzonio (L). All. Lucchini.
Note.Battuta: errate 9, ace 6. Ricezione: 51% positiva, 30% perfetta, errori 3. Attacco: 54% positività, errori 8, murati 3. Muri: 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.