La Pro Patria perde anche Pizzul: dovrà operarsi alla mano

Frattura del metacarpo per l'esterno mancino. Sulla corsa di sinistra la squadra adesso è in emergenza: Vezzoni non gioca da novembre e Galli domenica a Verona ha dovuto dare forfait. Tre turni di squalifica per Sportelli

Pro Patria - Lecco 1 a 1 (5.2.2022)

La sfortuna continua a colpire la Pro Patria. La squadra di Busto Arsizio perde ancora una volta una pedina importante nello scacchiere di Luca Prina, che, a proposito di indisponibili, la scorsa settimana è risultato positivo al coronavirus.

Come comunicato dalla società l’indomani della vittoria con la Virtus Verona, l’esterno mancino Luca Pizzul dovrà essere operato per la frattura del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano sinistra.

L’ala triestina ha subito l’infortunio nell’allenamento di sabato ed è stato sottoposto ad accertamenti clinici al termine del match di Verona. Ancora incerto i tempi di recupero del numero 15 bianco-blu, notizia che getta l’allarme in via Ca’Bianca per quanto riguarda la corsia di sinistra dopo che ieri Leonardo Galli ha dovuto dare forfait a poche ore dall’inizio della sfida contro i veneti e Franco Vezzoni è ancora fermo ai “box” a causa dell’infortunio di metà novembre.

Tre turni di squalifica per Sportelli, multa per Turotti

Come se non bastasse, a rincarare la dose il giudice sportivo ha assegnato tre turni di squalificata a Sportelli, che salterà Pro Sesto, Sudtirol e JuventusU23, per l’espulsione diretta rimediata ieri al 92′ – con la Pro Patria sul 2 a 0 e dunque in pieno controllo di una partita già segnata. Nel verbale redatto da Stefano Palazzi si legge che il difensore classe 2000 ha rivolto nei confronti dell’arbitro Canci “parole ingiuriose per due volte consecutive a gioco fermo”. Conto salato anche per il diretto sportivo Sandro Turotti espulso nel primo tempo: inibizione fino al 25 febbraio (la sfida con la Juve è il 23) e 1000€ di ammenda.

Problemi anche per Parker, tuttavia a disposizione

In condizioni non ottimali, ma a disposizione del gruppo, anche Sean Parker. Ieri, verso la fine del primo tempo, l’attaccante numero 9 dei tigrotti ha ricevuto un colpo alla tempia (fatto segnalato dal direttore sportivo Sandro Turotti all’arbitro Canci, il quale ha fermato il gioco per allontanare dalla panchina il biellese. La società ha spiegato che il ds avrebbe chiesto di interrompere l’azione per la gomitata su Parker, a terra, con le parole “la testa, la testa“).

L’ariete della Pro Patria è stato dimesso stamattina dall’ospedale di Busto dopo aver passato la notte sotto osservazione per trauma cranico. Da valutare dunque se Parker partirà titolare mercoledì nella sfida contro la Pro Sesto. Ancora una volta, ieri a Verona erano 6 gli indisponibili, contro il Lecco 8, la squadra di Busto Arsizio dovrà scendere in campo con l’infermeria ricolma di giocatori, che altro non potranno fare che supportare la squadra fuori dal rettangolo di gioco nel delicato match salvezza.

PREVENDITE PRO PATRIA – PRO SESTO

Aurora Pro Patria 1919 comunica modalità di acquisto biglietti e apertura dei botteghini per assistere alla partita Aurora Pro Patria 1919 – Pro Sesto 1913, valevole per la Ventisettesima Giornata del Campionato di Serie C 2021-2022, in programma per Mercoledì 16 Febbraio, presso lo Stadio “C. Speroni” di Busto Arsizio, alle ore 18.00.

 

La prevendita è attiva online sul sito vivaticket.it e presso i seguenti punti vendita VIVATICKET:

Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione 16, Olgiate Olona.

Bar Savoia di Via XXII Marzo 2, Busto Arsizio.

Armiraglio Caffe di Corso Italia 18, Busto Arsizio.

 

Sarà possibile acquistare i biglietti presso i botteghini dello Stadio “C. Speroni” di Busto Arsizio Martedì 15 Febbraio dalle 17.00 alle 19.00 il giorno della partitaMercoledì 16 Febbraio, dalle 10.00 alle 12.30.

 

PREZZI BIGLIETTI

 

TRIBUNA CENTRALE: 30 euro (+ diritti di prevendita) – OVER 65: 25 euro (+ diritti di prevendita).

TRIBUNA LATERALE: 20 euro (+ diritti di prevendita) – OVER: 65: 15 euro (+ diritti di prevendita).

DISTINTI (POPOLARI COPERTI): 15 euro (+ diritti di prevendita) – OVER 65: 10 euro (+ diritti di prevendita).

POPOLARI LOCALI (POPOLARI SCOPERTI): 10 euro (+ diritti di prevendita) – OVER 65: 5 euro (+ diritti di prevendita).

SETTORE OSPITI: 10 euro (+ diritti di prevendita).

 

L’ingresso GRATUITO allo Stadio sarà consentito ai bambini che non hanno ancora compiuto i 10 anni e saranno disponibili SOLO ed ESCLUSIVAMENTE presso i botteghini dello Stadio “C. Speroni”.

 

La tifoseria ospite potrà acquistare i tagliandi fino alle 19 di Martedì 15 Febbraioal costo di euro 10 + i diritti di prevendita, presso i seguenti punti vendita VIVATICKET:

2NoteCafè di Via Vittorio Veneto 111, Bresso (MI);

Il solito Bar di Viale Toscana 14/16, Cologno Monzese (MI).

 

 IL GIORNO DELLA GARA NON SARA’ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI.

 

ACCESSO ALLO STADIO

– Presentarsi con Green Pass RAFFORZATO (certificazione verde Covid-19 ottenuta con ciclo vaccinale primario completato e/o guarigione dall’infezione) valido.

– Documento di identità.

– Biglietto per la partita cartaceo.

– Indossare OBBLIGATORIAMENTE una mascherina FFP2.

– Rispettare sempre il posto assegnato.

– Quando non seduti al posto assegnato, mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

– Evitare assembramenti, abbracci e strette di mano, e seguire le basilari norme di igiene (igienizzare frequentemente le mani).

– Seguire le istruzioni fornite dallo Staff dello Stadio e dagli Steward.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.