Il Lions Club Varese Prealpi premia il poliziotto dal cuore d’oro
Appuntamento Al Golf Club di Luvinate giovedì 17 febbraio alle 20 per il riconoscimento al vice ispettore Antonello Santoni
Da 40 anni il Lions Club Varese Prealpi premia un rappresentante delle Forze dell’Ordine che si è particolarmente distinto nel lavoro quotidiano a difesa di tutti noi. E’ un modo per far sentire la vicinanza del club, ma anche di tutta la cittadinanza, all’impegno che uomini e donne in divisa pongono al servizio della comunità.
Il riconoscimento, concordato con le massime autorità cittadine e provinciali, quest’anno tocca a un vice ispettore in servizio presso l’Ufficio Polizia di Frontiera di Malpensa. Antonello Santoni, questo il nome del poliziotto premiato, libero dal servizio, si è prodigato con dedizione e spirito caritatevole nell’assistenza e cura di soggetti emarginati e bisognosi. In particolare si è preso cura di un clochard trovato malconcio sulle banchine della stazione ferroviaria di Malpensa, lo ha curato, ripulito e portato in ospedale. Le condizioni dell’uomo erano però particolarmente gravi in seguito all’evoluzione di un tumore. Santoni non lo ha abbandonato e, sfruttando il proprio tempo libero, lo ha amorevolmente assistito nell’hospice di Besano assicurandogli, fino all’ultimo giorno, la vicinanza e l’amorevole comprensione di cui il clochard, solo e senza compagnia, aveva necessità. Non solo: durante il periodo di lockdown, il Vice Ispettore Santoni, nelle ore libere dal servizio, ha svolto quotidianamente attività di volontariato a favore di cittadini bisognosi provvedendo a fare per loro la spesa di generi alimentari e medicine.
Alla cerimonia di consegna del premio, in programma giovedì 17 febbraio alle 20 al Golf Club di Luvinate, hanno assicurato la loro presenza il sindaco Galimberti, il Vice Prefetto Vicario, il Questore e il suo vice, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Prevosto di Varese, il dirigente della Polaria di Malpensa e il Comandante di Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Varese. L’incontro sarà pertanto anche l’occasione di fare il punto sulla situazione della sicurezza a Varese e in provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.