Rifondazione rilancia la campagna contro il carovita e lo stop a “quota 100”

Cento firme in un pomeriggio a Cassano Magnago, nuove tappe in programma in tutta la provincia di Varese. Rifondazione Comunista prosegue con la campagna nazionale per la “petizione popolare contro il carovita e contro la legge Fornero sulle pensioni”, che mobilita il partito in tutta Italia, .
«Grazie ai cittadini cassanesi che si sono fermati al presidio di oggi pomeriggio e hanno condiviso con noi questa importante campagna nazionale» dice Luciano Barracco, segretario provinciale PRC Varese, al termine del pomeriggio di raccolta a Cassano, su viale delle Rimembranze. «Oltre un centinaio le firme raccolte in poco tempo e moltissime le interlocuzioni avviate con persone e famiglie che vivono sulla propria pelle questa condizione di difficoltà» dice Luciano Barracco, segretario provinciale del PRC di Varese.
Al centro c’è la mobilitazione sulle politiche per le pensioni, ma anche su un tema più contingente e molto sentito: i rincari del gas e delle bollette dell’energia, frutto della speculazione internazionale e delle incertezze geopolitiche: Rifondazione contesta la risposta del governo Draghi, considerato poco attento alle classi popolari.
«Promettiamo di dare continuità alla nostra azione e già dalle prossime settimane torneremo in piazza per dare voce al disagio crescente» conclude Barracco. «L’alternativa e il cambiamento si costruiscono dal basso in mezzo alle cittadine e ai cittadini e non nel chiuso delle segreterie di partito. Noi ci siamo e ci saremo»
La raccolta firme sarà ripetuta a Cassano tra due settimane. Altre tappe dell’iniziativa nazionale sono previste a Gallarate, Sesto Calende, Fagnano Olona, Varese città, Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.