Ruba in una casa a Varese e si finge un disperato per avere un panino. I proprietari lo fanno arrestare
Mentre lo "sfamavano" i proprietari si sono resi conto che il ventenne trovato nella loro proprietà aveva già cercato di rubare un motorino in cantina ed era pronto a tornare
Nel corso del pomeriggio del 3 febbraio, la Polizia di Stato di Varese ha arrestato un ventenne di origine marocchina per il reato di tentato furto in abitazione. Tutto era cominciato verso le ore 15 quando una donna abitante nelle vie limitrofe a Viale Europa, ha sorpreso il giovane nel giardino di casa.
Il ragazzo si era introdotto in quella proprietà danneggiando la rete di recinzione e, vistosi scoperto, ha finto di essere disperato ed affamato tanto che la proprietaria di casa lo ha assecondato preparandogli un panino. Nel frattempo il marito della signora ha fatto un giro di controllo della casa e si è accorto che, in realtà, quel ragazzo aveva scardinato una zanzariera della finestra della cantina ed era già riuscito ad entrare: da lì aveva preso il motorino del figlio ma notando la donna, lo ha abbandonato in giardino.
Non contento e per nulla grato per il panino fattogli dalla proprietaria di casa, nell’attesa di averlo, ha preso della sabbia e l’ha inserita nella serratura del cancello di ingresso in modo di danneggiarla per poi, in un secondo momento, riaprire l’ingresso senza difficoltà per tornare ad ultimare il furto: purtroppo per lui due ragazzine, nipoti delle parti lese, lo hanno notato ed hanno allertato i nonni.
Il giovane, dopo aver preso il panino, si è allontanato velocemente ma i proprietari di casa non lo hanno perso di vista avvisando, nel contempo, la Polizia. Sul posto, in pochi minuti, è giunto un equipaggio della Volante che ha bloccato ed arrestato il ladro.
Nel processo celebrato, nel corso della mattinata di ieri, con rito per direttissima il giovane è stato condannato ad un anno ed otto mesi di reclusione, oltre a 500 euro di multa, con pena sospesa.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










“Con pena sospesa” significa nessuna pena, e non avendo altri mezzi di sostentamento questo tipo sta, già adesso, cercando altre famiglie da derubare.