Il selfie di una volta? I bambini di Busto Arsizio imparano a fare l’autoritratto al museo
Giocomerenda domenica a Palazzo Cicogna con lo staff della didattica museale che insegnerà ai bambini a ritrarsi senza smartphone, partendo da una foto

Domenica 20 febbraio, presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II), nell’ambito del calendario “Domeniche ai Musei” è in programma la Giocomerenda – Un selfie al Museo.
Come si faceva una volta a ritrarsi da soli senza l’aiuto di uno smartphone?! Al museo facciamo la conoscenza di alcuni antenati del selfie, gli autoritratti! Insieme al team della didattica museale si potrà scoprire come nascono e che caratteristiche hanno e poi si prova.
Ogni bambino partecipante dovrà portare al museo una propria foto che lo rappresenti da usare per il laboratorio L’attività è dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili, da effettuare sulla piattaforma Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giocomerenda-un-selfie-al-museo-200222-266646656327
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
– Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto al massimo, che dovrà essere presente al museo per l’intera durata dell’attività.
– Si ricorda che, salvo soggetti esenti per legge, per l’accesso al museo è obbligatorio il possesso del Green Pass rafforzato e indossare la mascherina per tutta la permanenza nelle sale museali, oltre al rispetto di eventuali ulteriori indicazioni che saranno fornite dal personale di custodia.
– Si prega quanti si sono prenotati e non possono più partecipare all’attività di DISDIRE la prenotazione, per dare la possibilità ad altri bambini di partecipare.
In caso di imprevisti, è possibile disdire anche il giorno stesso, telefonando al museo domenica 20 febbraio, a partire dalle ore 15.00, allo 0331 635505.
Per ulteriori informazioni:
Didattica Museale e Territoriale
Città di Busto Arsizio Tel. 0331 390 242 – 349.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.