Tornare ad innamorarsi del cinema, anche Filmstudio 90 di Varese partecipa all’iniziativa nazionale

Una campagna nazionale per invitare gli spettatori a tornare a scoprire la bellezza di vedere un film in sala. Tra gli aderenti anche l'associazione varesina

Al \"Nuovo\" la proiezione del documentario per i 30 anni dì Filmstudio 90

C’è anche la storica associazione cinematografica Filmstudio 90 di Varese tra le realtà cinematografiche indipendenti che hanno aderito all’iniziativa nazionale #innamoratidelcinema. Lanciata nel giorno di San Valentino è  nata per invitare gli spettatori a tornare ad innamorarsi del cinema.

Dal 14 di febbraio, infatti, le realtà aderenti stanno trasmettendo lo spot creato ad hoc per l’occasione e seguiranno diverse iniziative che vogliono sottolineare il forte sentimento che lega gli spettatori alla sala e alle emozioni che da sempre si provano nel condividere il grande cinema in sala.

Lo spot è diffuso anche sui profili social delle sale e dalla pagina Facebook Il cinema è di chi lo guarda, che dal 2020 propone diverse attività per accorciare la distanza tra pubblico e Cinema. Basterà seguire #innamoratidelcinema per scoprire tutte le sale in Italia che hanno aderito. Nel Varesotto anche il Multisala Saronnese di Saronno e il Cinema Sala Ratti di Legnano, Lombardia, ma la lista è in costante aggiornamento.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.