Un premio per ricordare Giancarlo Pignone

Verrà presentata ad un anno dalla sua scomparsa la prima edizione del Premio Giancarlo Pignone, “La bellezza di una buona azione”. Presente anche Matteo Richetti

Inaugurazione della sede di Azione a Varese

Verrà presentata giovedì 17 febbraio, ad un anno dalla sua scomparsa, la prima edizione del Premio Giancarlo Pignone, “La bellezza di una buona azione”, a cura della Fondazione Harambee.

Alla presentazione parteciperanno il sindaco di Varese Davide Galimberti, e il senatore Matteo Richetti, presidente della Fondazione Harambee.

Da sempre impegnato nel campo politico e sociale, Pignone ha rappresentato un esempio di servizio, vicinanza al mondo del volontariato ed impegno politico per la città di Varese e non solo: per questo la fondazione ha deciso di intitolare un premio alla sua memoria strutturato in due sezioni: la prima, “Solidarietà ed inclusione, contro ogni solitudine” rivolta agli Enti del Terzo Settore e la seconda, “Il racconto di una buona notizia” rivolta a studenti, scrittori e giornalisti.

I particolari verranno precisati giovedì 17 alle 11 presso il salone Estense, nel municipio di Varese.

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.