Vaccinazioni obbligatorie e facoltative per bambini: accesso libero a Rancio nel fine settimana
L'iniziativa è dedicata alla popolazione residente nei distretti di Luino e Cittiglio nei fine settimana di febbraio

Nei fine settimana del 19-20 e del 26-27 febbraio, nel centro vaccinale di Rancio Valcuvia è possibile sottoporsi senza prenotazione alle vaccinazioni previste per bambini e ragazzi dal calendario ministeriale.
In particolare, saranno attive 2 linee vaccinali dalle 8.00 alle 20.00, con personale infermieristico esperto, per proporre le vaccinazioni delle coorti così dettagliate:
Per i NATI NEL 2014-15: – quarto richiamo difterite, tetano, pertosse e polio
– secondo richiamo morbillo, parotite, rosolia e varicella
Per i NATI 2008-2009: – 1° dose anti papilloma virus
– quinto richiamo difterite, tetano, pertosse e polio.
L’iniziativa è dedicata alla popolazione residente nei distretti di Luino e Cittiglio.
I genitori dei bambini e ragazzi compresi nelle coorti sopra indicate e che non hanno ricevuto la vaccinazione prevista, riceveranno un messaggio di invito a partecipare all’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.