Il vento danneggia lo scheletro del Palaghiaccio di Busto Arsizio. Il Codacons: “Diffida al Comune”
Parte della copertura della struttura è stata piegata dal forte vento di lunedì. Interviene anche l'associazione dei consumatori

Ora ci si mette anche il vento e lo scheletro del palaghiaccio di Busto Arsizio, all’angolo tra il Sempione e via Minghetti, continua a subire danni. Le forti raffiche che ieri hanno spazzato tutto il Varesotto hanno letteralmente piegato la lamiera presente nella copertura del tetto rimanendo pericolosamente sporgente.
Il rudere, perchè di questo ormai si tratta, è sempre più alla mercè delle intemperie e dei vandali che non perdono occasione per entrare all’interno e fare danni ulteriori. Dopo che anche l’ultimo tentativo di progetto di finanza è miseramente abortito, si fa sempre più complicata la strada di un eventuale conclusione dei lavori.
La priorità in quell’area, infatti, ora è il palaginnastica che l’amministrazione ha promesso di realizzare con i propri fondi e consegnare alla Pro Patria Ginnastica.
Giunta di Busto Arsizio al lavoro, si torna a parlare di Palaginnastica
Sulla vicenda del palaghiaccio interviene anche il Codacons tramite il presidente Marco Maria Donzelli: «Situazione alquanto pericolosa, che richiede al più presto la messa in sicurezza del luogo. Presenteremo diffida al comune, affinché si attivi per una messa in sicurezza e riqualificazione dell’edificio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.