Addio a Sebastiano Leonardi, per 18 anni in servizio tra i Carabinieri di Varese

Sottotenente di classe 1936, siciliano di origine, arrivò in città nel 1968. Il figlio Roberto è il presidente della sezione varesina della ANC

sottotenente carabinieri sebastiano leonardi deceduto 2022

È scomparso domenica 27 marzo Sebastiano Leonardi, sottotenente dei Carabinieri di origini siciliane ma trasferitosi a Varese sin dalla fine degli anni Sessanta per ragioni di servizio. Leonardi, classe 1936, era stato ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale di Circolo a causa di un’insufficienza respiratoria dal quale non si è purtroppo ripreso.

Nato ad Acireale, in provincia di Catania, entrò in servizio nell’Arma nel 1958 e dopo aver ricoperto i primi incarichi in Sicilia, a Napoli e a Roma venne trasferito a Varese e assegnato all’Ufficio Trasmissioni con il maresciallo Rosario Deiana. Un servizio durato sino al 1986, anno del congedo.

Sposato con Maria Grazia dal 1966, Leonardi ha avuto due figli: Alessandra è docente al “Manzoni” di Varese mentre Roberto, a sua volta militare dell’Arma, è da sei anni il presidente della sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

I funerali si terranno martedì 29 marzo alle 14 nella chiesa parrocchiale di Biumo Inferiore. Alla famiglia Leonardi le condoglianze della redazione e dei lettori di VareseNews.

Inserisci qui la tua partecipazione al lutto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.